Il simbolo d’oro delle Acli di Cuneo al Prof. Giovanni Quaglia

0
538
Il momento della consegna (Foto Nicoletta Quaglia)

I lavori del 32° congresso provinciale delle Acli di Cuneo hanno fornito l’occasione per ringraziare, con la consegna del simbolo d’oro delle Acli, alcune persone che, negli anni, hanno contribuito in vario modo alla crescita dell’associazione.

Giovanni Quaglia (Foto Nicoletta Quaglia)

Questo riconoscimento è stato assegnato dal presidente provinciale uscente delle Acli di Cuneo Elio Lingua, e dalla presidenza, al professor Giovanni Quaglia, già presidente della Provincia di Cuneo e attuale presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Torino, per la vicinanza all’associazione, nella condivisione di valori e ideali, per il suo impegno e per il lavoro svolto nell’ambito del sociale e della solidarietà.

Durante il suo intervento, il professor Quaglia ha richiamato l’importanza di lavorare insieme per riuscire a raggiungere anche obiettivi difficili, come costruire comunità durante e dopo l’emergenza sanitaria. “Condividere le responsabilità vuol dire prendersi cura – ha detto Quaglia – e in questo il contributo di tutti è decisivo. Il futuro o lo si costruisce insieme o non funziona. Tutti insieme, tutti in comunità, in un percorso di superamento della crisi, legando solidarietà e sussidiarietà”.