Juniores Nazionale A: Saltano la prima Fossano e Saluzzo per Covid, Bra in trasferta a Imperia

0
626

Mancano poche ore all’inizio del campionato di Juniores Nazionale A: Fossano e Saluzzo saltano la prima mentre il Bra giocherà ad Imperia.

Fossano-Lavagnese e Sanremese-Saluzzo sono state rinviate a causa di alcuni positivi al Covid nelle società rivali delle cuneesi.

Il Bra invece avrà la prima sfida contro l’Imperia in trasferta. A tal proposito è intervenuto il neo mister della squadra Raffaele Senatore per parlare della preparazione dei suoi e delle sue impressioni per il campionato.

“La squadra ha avuto poco feedback con il campo dato che non abbiamo fatto amichevoli nell’ultimo periodo. Le ultime difatti risalgono a più di 2 settimane fa. Vedo lavorare bene i ragazzi e questo mi fa piacere, abbiamo fatto una preparazione con criteri e parametri nuovi dato il lungo periodo di inattività.

Alcuni ragazzi se ne sono andati per giocare in prime squadre o altri lidi, ora è un ambiente nuovo per molti di noi, per questo serve consapevolezza di gruppo.  Il nostro progetto è condiviso con la squadra di Daidola, abbiamo già anche testato alcuni giocatori. 

Avranno tutti una messa in campo propedeutica al salto in prima squadra, in società vogliono ragazzi della cantera ma devono avere le qualità giuste.  Per quanto riguarda il campionato, il Fossano ha preso giovani di qualità ed è attrezzato per essere protagonista. Il Saluzzo si affaccia ora alla Serie D e avrà bisogno di rodaggio, così anche per la Juniores. 

Noi abbiamo testato poco il valore nel tempo dei giocatori, i 2002 ora sono numericamente pochi, diamo fiducia ai 2003 e son sicuro che faremo bene. Sabato a Imperia vedremo la squadra ed il suo valore, come si porrà all’avversario e la mentalità.  Serve maturità per andare a giocare in impianti importanti, vogliamo dimostrare di essere una realtà importante.”

JUNIORES NAZIONALE A – 1° GIORNATA
10/10/2020 – ore 15.30
Borgosesia-Chieri
Gozzano-Casale
Imperia-Bra
Sestri Levante-Pont Donnaz
Vado-Derthona

RINVIATE

Fossano-Lavagnese
Sanremese Saluzzo