Frabosa Sottana festeggia il Galà della Castagna d’Oro

Il ricco programma del weekend ha visto la partecipazione di importanti ospiti del panorama sportivo nazionale

0
588

Con la mostra mercato e la conferenza stampa di presentazione è entrato nel vivo il 32° Gala della Castagna d’Oro a Frabosa Sottana. La manifestazione, organizzata dall’ Associazione Turistica Mondolè con il Patrocinio del Comune di Frabosa Sottana è iniziata nella giornata di ieri, sabato 3 ottobre, con l’apertura del padiglione fieristico e street food per tutta la giornata.

Alla sera, alle 21 presso il Gala Palace, Marino Bartoletti ha intervistato Marcello Lippi, ex commissario della nazionale di calcio con cui ha vinto il Mondiale 2006.

Il Gala della Castagna d’Oro sta proseguendo nella giornata odierna, con la mostra mercato e la conferenza stampa delle ore 11. A quest’ultima hanno partecipato le personalità che nel pomeriggio riceveranno il premio dell’organizzazione. Tra essi:

  • Davide Cassani, ex ciclista e commentatore tecnico, attuale commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo su strada elite;
  • Marta Bassino, la prima cuneese a vincere una gara di Coppa del Mondo di sci alpino;
  • Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboard cross ai Giochi olimpici invernali 2018 e detentrice della Coppa del Mondo.

Nel pomeriggio è anche atteso l’arrivo di Paolo Malagò, presidente del CONI.

Nella conferenza stampa del mattino gli ospiti, compreso Marcello Lippi che poi ha dovuto fare ritorno a Forte dei Marmi, hanno svelato alcuni aneddoti delle loro carriere, discutendo anche dei loro progetti a breve e lungo termine. Proprio Lippi ha intrattenuto i presenti con alcuni ragionamenti sugli aspetti importanti nella gestione di un gruppo.

Gli ospiti della conferenza stampa hanno contribuito alla riuscita dell’evento mattutino, nel più assoluto rispetto delle normative in atto per evitare la diffusione del COVID-19.

Nel pomeriggio è previsto l’evento clou, la consegna delle Castagne d’Oro. L’evento sarà trasmesso anche all’esterno del Gala Palace tramite maxischermo, mentre nel padiglione l’ingresso sarà riservato a un numero ristretto di partecipanti.