Agenti di commercio: Quale futuro? Se ne parla in un convegno ospitato presso la sede dell’associazione commercianti albesi

0
342
Fabrizio Pace alba
Fabrizio Pace

Sabato 3 ottobre alle 11 presso la sala “Alba” dell’As­so­ciazione commercianti albesi in piazza San Paolo 3, si ter­rà il convegno “Agenti di commercio: quale futuro?”, or­ganizzato dal sindacato territoriale Fnaarc di Alba, la Fe­de­razione che raccoglie agenti e rappresentati di commercio. L’appuntamento, svolto nel rispetto delle normative vigenti in tema di Covid, sarà l’occasione per affrontare alcune delle principali tematiche di settore. Con l’occasione, sarà possibile esercitare il proprio diritto di voto per le elezioni Enasarco, per le quali è necessario essere muniti di smartphone e di certificato elettorale Enasarco. Presso l’Aca sarà attivato un servizio di assistenza nelle operazioni di voto.
«Il convegno dedicato agli agenti e rappresentanti di commercio», ha dichiarato il direttore dell’Aca Fabrizio Pace «è un’occasione importante di confronto, per approfondire alcuni degli aspetti legati all’attività. La categoria è stata fortemente colpita dal “lockdown” e dalle dif­ficoltà operative generate dall’emergenza Covid-19, che ha alimentato la crisi economica e di liquidità. Du­rante l’appuntamento, inoltre, Aca fornirà un aiuto concreto nell’assistenza delle operazioni di voto per il rinnovo del direttivo Enasarco, che nei prossimi anni andrà ad affrontare temi importanti quali la sostenibilità del sistema pensionistico di categoria, l’assistenza e il welfare, lo sviluppo per i giovani che si affacciano a questa professione con la garanzia di servizi più accessibili e la possibilità di usufruire di investimenti concreti».