L’Albese pareggia all’esordio, Perlo: “Partita sporca, bravi a crederci fino alla fine”

0
407

Alla fine, è arrivato un punto. Si è chiuso con un pareggio per 1-1 l’esordio stagionale dell’Albese in Eccellenza, sul difficile campo del Vanchiglia.

Un risultato che soddisfa mister Francesco Perlo, che ai nostri microfoni a fine gara, sottolinea intanto le difficoltà per il tipo di campo su cui si è disputata: “Un esordio tosto, subito nel torinese, su un campo sintetico difficile, in cui serviva giocare la classica partita “sporca”, tipo di gara che ancora non siamo bravissimi a controllare. Abbiamo preso un gol su una disattenzione nostra, dopo appena un quarto d’ora e da lì la gara è diventata ancora più maschia e, appunto, “sporca”, parlandone da un punto di vista sportiva”.

L’Albese è stata, però, brava a recuperarla in extremis, “vincendo” anche la sfortuna legata alle molte assenze: “A noi mancavano tutti e quattro i difensori centrali, quindi abbiamo giocato con Costa e Garis, poi sostituito da Gallesio. Una situazione certamente non facilissima, ma ci abbiamo sempre creduto, anche nel secondo tempo quando i minuti effettivi giocati sono stati pochissimi. Il gol è arrivato proprio nel finale, e ci rende felici per aver trovato un punto all’esordio stagionale. Veniamo via con le ossa intatte e ripartiamo da qui, con un risultato che premia il nostro lavoro intenso in queste settimane”.