Fossano-Saluzzo 1-0, Viassi: “Abbiamo grandi qualità”; Boschetto: “Partita decisa da un episodio”

0
481
Fabrizio Viassi e Riccardo Boschetto (Foto Ideawebtv.it)

E’ stato deciso da un calcio di rigore, siglato da Edgar Albani, il primo derby cuneese del campionato 2020-21 di Serie D: ad aggiudicarselo il Fossano che centra all’esordio i tre punti fra le mura amiche (ma con porte chiuse) del “Pochissimo”.

Il commento di mister Fabrizio Viassi: “Gara equilibrata? Se riduciamo tutto agli ultimi 5 minuti, con due mischie e due traverse, è ingeneroso nei confronti della squadra. Tutto quello che c’è stato prima ha un valore: nel primo tempo abbiamo creato 2-3 palle gol nitide, parate di Merlano fino agli ultimi cinque minuti, zero, oltre alle occasioni nel secondo tempo. Temevamo molto questa partita, contro una squadra con la quale sarà difficile giocarci contro, con giocatori d’esperienza e qualità. Per di più alla prima giornata, con tutti i problemi che abbiamo: avevamo fuori Aloia, Clivio, Tassone (squalificato), Bertoglio, Campana in panchina per onor di firma ma che ha finito la stagione per un problema all’anca (sarà operato, ndr). Abbiamo schierato 9 under, penso che nessuno l’abbia fatto alla prima giornata: credo che questa gara ci aiuti a darci convinzione della nostra grande qualità. Lo dico e mi espongo: questa squadra è più forte dell’anno scorso, quando saremo al completo potremo fare un bel campionato, salvandoci bene

Così, invece, mister Riccardo Boschetto: “Risultato assolutamente immeritato. Abbiamo probabilmente giocato anche meglio e tenuto più il campo del Fossano, pur subendo alcune situazioni sotto porta. La squadra mi è piaciuta, soprattutto nel primo tempo ha provato a fare la partita. Partita decisa sostanzialmenta un episodio, quello del rigore, discutibile ma che non commento, senza il quale probabilmente sarebbe finita in parità“.