Bocce – Petanque: la Costigliolese condanna l’Auxilium Saluzzo alla retrocessione

Salve, invece, le donne, dopo la rinuncia della Ronchese

0
553
L'Auxilium Saluzzo

Retrocessione per gli uomini, salvezza per le donne: questo il verdetto per l’Auxilium Saluzzo, degli spareggi dei play out per la serie A di petanque.

Per gli uomini, la formazione saluzzese del diesse Giancarlo Piasco è stata sconfitta per 4 a 18 dalla Costigliolese: incontro che ha visto il team dell’Auxilium Saluzzo non essere in giornata.

Dopo il primo turno, dopo due prove a terne,il parziale era di 4 a 0 per Costigliolese; al termine del secondo turno (tre prove a coppie) la Costigliolese aumentava il suo vantaggio portandosi sul parziale di 10 a 0. Di conseguenza nel terzo ed ultimo turno ( sei prove individuali) era sufficiente la vittoria di Davide Ghio per 13 a 0 contro Danilo Rinaudo a decretare la vittoria della Costiglolese e la permanenza nel massimo campionato italiano di petanque. Per l’Auxilium Saluzzo si tratta della prima retrocessione.

Per le donne, l’incontro tra Auxilium Saluzzo e la Ronchese non si è disputato per rinuncia da parte del team ligure; pertanto vittoria a tavolino per 18 a 0 delle giocatrici saluzzesi.