ELEZIONI 2020 – Costigliole Saluzzo, l’appello al voto del candidato Nasi: “Il nostro, progetto concreto provando a realizzare qualche sogno”

0
811

La lista “Insieme per Costigliole”, che sostiene il candidato sindaco di Costigliole Saluzzo Fabrizio Giacomo Nasi, si prepara agli ultimi appuntamenti elettorali: lunedì 14 settembre, alle 21, in frazione Termine (spazio antistante Acli); mercoledì 16 settembre, alle 21, in Bocciofila; venerdì 18 settembre alle 18,30, all’American Bar Stazione (spazio all’aperto dietro il locale).

Il candidato primo cittadino Nasi lancia un appello al voto, a 6 giorni dall’apertura delle urne, domenica 20 settembre.

Al termine di questa stimolante campagna elettorale, organizzata in un anno singolare, che tutti ricorderemo per le riunioni a distanza e gli incontri pubblici in mascherina, come candidato a sindaco della lista “Insieme per Costigliole” tento di fare una summa del lavoro di programmazione sviluppato in queste settimane, immaginando la Costigliole 2025.

Ho puntato molto sul lavoro di squadra: pensare agli interventi e alle politiche da mettere in campo nei prossimi 5 anni ci ha responsabilizzato tanto. Tutti convergiamo sull’idea di uno sviluppo armonico del paese e su una Costigliole più vivibile e più visibile: “Vi-Vi Costigliole” è diventato, non a caso, il nostro motto.

Se i nostri concittadini sceglieranno noi, il mio impegno sarà duplice: essere presente in Comune e nei territori per rispondere alle esigenze che emergono e contribuire, con le deleghe, a costruire una squadra capace di operare in modo efficiente nei principali ambiti dell’azione comunale. Il fatto che la nostra sia una lista particolarmente varia per età, studi e professioni è la misura delle diverse sensibilità coinvolte, di cui abbiamo fatto una sintesi nel programma elettorale, che abbiamo distribuito casa per casa.

Il nostro è un progetto concreto, basato sull’esperienza recente, che però non disdegna di lanciare il cuore oltre l’ostacolo, provando a realizzare qualche sogno: sarà fondamentale intercettare bandi e finanziamenti se vogliamo qualcosa di più della “semplice amministrazione”.

Lavoreremo per creare a Costigliole spazi e servizi che permettano di vivere bene qui tutte le fasi della vita. Un luogo dove le famiglie si sentano protette, dove riuscire a creare lavoro, opportunità ed economie di scala.  Vogliamo proseguire nel percorso di riqualificazione paesaggistica e urbanistica intrapreso, per rendere Costigliole più congeniale alla vita dei suoi cittadini e più attraente per chi viene a visitarla.

Sfrutteremo tutte le possibilità e le competenze del nostro gruppo per migliorare la comunicazione istituzionale del Comune, per “rinfrescare” la nostra immagine, aumentare il nostro appeal (come ente, come centro turistico e come aggregato di realtà in sinergia tra loro) e potenziare, anche grazie all’uso dei social network, la comunicazione con i cittadini.

Con piccole migliorie, iniziative ed eventi si può accrescere l’attrattiva del nostro tessuto commerciale e favorire un rilancio del turismo. Esistono svariate buone ragioni per vivere e creare opportunità a Costigliole: intendiamo metterle in rilievo attraverso una campagna di promozione territoriale, che faccia emergere le peculiarità che contraddistinguono il nostro territorio: dai prodotti tipici ai paesaggi fluviali e collinari, dalle bellezze architettoniche ai percorsi sportivi“.