Saluzzo, le scuole medie non apriranno il 14 settembre: “Scusate, ci serve ancora qualche giorno”

0
568

Apriranno con due giorni di ritardo rispetto alla data del 14 settembre le scuole “medie” di Saluzzo. Ad annunciarlo il sindaco Mauro Calderoni, il quale ha spiegato che Comune e operatori della scuola hanno bisogno di ulteriore tempo supplementare per completare pulizia, trasloco e sanificazione dei locali dopo i lavori effettuati, in modo da riaprire in totale sicurezza.

Ci scusiamo, ma non ce l’abbiamo fatta: ci serve ancora qualche giorno. I lavori interni al plesso Bersezio sono già terminati, mentre quelli relativi al plesso Einaudi verranno completati giovedì 10 settembre. Nelle ore immediatamente successive si procederà quindi alla pulizia, al trasloco ed infine alla sanificazione dei locali. – così il primo cittadino in una nota – Abbiamo fatto ogni sforzo per arrivare puntuali all’appuntamento del 14 settembre, ma non ci siano riusciti: ci serve ancora qualche giorno per riaprire in sicurezza. Pertanto, d’accordo con la dirigente del Comprensivo, abbiamo scelto di ritardare di due giorni l’apertura delle scuole “medie”“.

Grazie ad insegnanti e operatori della scuola per il supporto, specie nelle ultime convulse settimane di cantiere e la preghiera ad alunni e famiglie di avere la pazienza di accompagnarci e supportarci nella messa a regime delle nostre nuove scuole. Un ringraziamento sentito anche a tecnici ed operai comunali, oltre alle ditte appaltanti, che hanno lavorato senza sosta negli ultimi due mesi per rendere le nostre scuole sicure ed efficienti.” conclude Calderoni.