Volley A1/F – Supercoppa Italiana: Markovic vince il derby tra ex cuneesi e vola in semifinale

La viennese esulta con Scandicci, superando Monza dell'ex compagna Lise Van Hecke

0
409
In foto, Srna Markovic (a sinistra) esulta con le compagne di Scandicci

Nell’ultimo match del secondo turno di Supercoppa Italiana, la Savino Del Bene Scandicci si aggiudica la sfida contro la Saugella Monza e stacca l’ultimo pass a disposizione per la Final Four, in programma per questo fine settimana nella suggestiva Piazza dei Signori di Vicenza.

Si completa, quindi, il quadro delle semifinali: la formazione toscana affronterà, quindi, le campionesse in carica dell’Imoco Volley Conegliano, già qualificate all’evento, mentre la seconda semifinale vedrà scontrarsi la Unet e-work Busto Arsizio e l’Igor Gorgonzola Novara.

Nella sfida del PalaSport di Scandicci, la Savino Del Bene ha ceduto un solo set alla Saugella Monza, il terzo, giocato ad oltranza sino al 27-25 delle lombarde, supportate dall’ingresso in campo di Meijners. Tra le fila della formazione di coach Barbolini, ottima prestazione di Stysiak, top scorer con 28 punti a referto, seguita dai 13 punti di Lubian e Pietrini.

A sorridere, quindi, è Srna Markovic, che ha realizzato un punto festeggiando poi insieme al resto del gruppo. Superata l’ex compagna di squadra Lise Van Hecke, a cui non sono bastati 18 punti e una buona prestazione per esultare con la Saugella.

IL TABELLINO
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – SAUGELLA MONZA 3-1 (25-22 25-21 25-27 25-21)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Courtney 11, Popovic 9, Stysiak 28, Pietrini 13, Lubian 13, Camera 1, Merlo (L), Drewniok 1, Markovic 1, Bosetti. Non entrate: Samadan, Cecconello, Carocci. All. Barbolini.
SAUGELLA MONZA: Begic 9, Squarcini 12, Van Hecke 18, Orthmann 17, Heyrman 7, Orro 3, Parrocchiale (L), Meijners 5, Carraro 1, Davyskiba, Obossa. Non entrate: Negretti, Danesi. All. Gaspari.
ARBITRI: Vagni, Brancati.
NOTE – Durata set: 27′, 26′, 32′, 27′; Tot: 112′.

LA FINAL FOUR
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara