Coronavirus in Valle Stura: sempre due casi a Demonte, aumento dei positivi a Roccasparvera

0
683
unione montana valle stura

L’Unione Montana Valle Stura, in collaborazione con la Croce Rossa Valle Stura e l’AIB Protezione Civile Valle Stura, attraverso il C.O.I. Centro Operativo Intercomunale ha comunicato l’ultimo aggiornamento (ore 21 del 29 agosto) relativo alla diffusione del Coronavirus.

– DEMONTE – Si confermano i DUE casi positivi;
– ROCCASPARVERA e FRAZIONI –  Al fine di monitorare la comunità interessata nelle giornate di giovedì e venerdì sono state eseguiti circa quaranta tamponi e la situazione attuale per ciò che riguarda i residenti di Roccasparvera è la seguente: CINQUE casi positivi, di cui 4 asintomatici ed 1 ricoverato, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare; DUE casi positivi, di cui 1 con tampone eseguito a Milano, ma residente a Roccasparvera.

RIBADIAMO quanto questa situazione richieda LA MASSIMA ATTENZIONE da parte di TUTTI, in quanto come riportato nei precedenti comunicati tra le persone NON residenti, che hanno soggiornato nel Comune di Roccasparvera e Frazioni, nel periodo centrale di agosto si sono riscontrati altri casi positivi. – sottolineano dal COI –RICHIAMIAMO con forza a porre molta attenzione e a non sottovalutare MAI i sintomi e vista il permanere del la situazione di incertezza si conferma l’INDICAZIONE a tutti i frequentatori della valle Stura, popolazione locale e turisti, ad utilizzare SEMPRE i dispositivi di protezione (mascherine) sia la chiuso sia all’aperto ed in presenza di dubbi sul proprio stato di salute si invita a contattare il proprio medico di famiglia“.