Anima Festival: Francesco Gabbani porta una ventata di positività sul palco di Fossano (GUARDA LE FOTO e i VIDEO)

0
971

Grazie Fossano, per il coraggio e per essere qui, con responsabilità“. Un enorme abbraccio, ricambiato, ha accolto Francesco Gabbani, protagonista ieri ai piedi di Piazza Castello per una delle date più attese dell’Anima Festival.

Un concerto che ha raccolto mille persone, seguendo rigorosamente le norme anti-Covid, per un tutto esaurito che ha portato una carica di allegria e positività in questa difficile ed inedita estate italiana e cuneese. Una kermesse, quella organizzata da Natasha e Ivan Chiarlo, che prosegue sull’asse Fossano-Cervere grazie ad uno sforzo organizzativo enorme e che, però, sta dando i suoi frutti, vista la risposta, entusiasta, del pubblico.

Francesco Gabbani, in questo senso, rappresentava uno degli artisti clou dell’edizione 2020 e non ha tradito le aspettative del pubblico, pronto ad emozionarsi e cantare in Piazza Castello, non solo nei posti a sedere, ma anche sui balconi. L’artista carrarese, impegnato nel suo “Inedito Acustico” tour, dialogando con la sua “voce della coscienza”, ha così ripercorso cronologicamente la sua carriera, dagli inizi ai suoi grandi successi, passando dalle vittorie sanremesi di “Amen” ed “Occidentali’s Karma”, alle hit estive “Fra le granite e le granate” e “Il sudore ci appiccica”, fino a ballate come “La mia versione dei ricordi” e “Viceversa”, piazzatasi al secondo posto a Sanremo 2020.