Vecchia guardia e graditi ritorni: la Pro Dronero 2020/21 ha iniziato i lavori (GUARDA LE FOTO)

0
764

La seconda settimana di preparazione per le squadre di Eccellenza si apre con il primo allenamento della stagione 2020/21 della Pro Dronero.

Attorno alle ore 18, la gran parte dei ragazzi a disposizione del confermatissimo mister Antonio Caridi si è ritrovata al “Filippo Drago” e, dopo le consuete procedure sanitarie (misurazione della temperatura corporea e compilazione delle autocertificazioni), ha potuto calcare il campo di gioco per la prima volta dopo sei mesi.

Volti distesi e tanta voglia di ripartire sia tra i giocatori (assenti Niang e due giovani) che all’interno dello staff tecnico e dirigenziale, rappresentato dal Ds Mauro Maisa che ha sottolineato come “il mercato non è ancora chiuso. Sicuramente inseriremo in gruppo ancora qualche giovane e non è detto che sia finita qui”.

Tra i presenti anche Manuele Brino, che proprio come Niang ha fatto ritorno in biancorosso dopo diverse stagioni tra Eccellenza e Promozione, oltre agli altri volti nuovi, Lillaz, Cavallo e Bertolini.

Per qualche giorno, si tratterà di un semplice risveglio muscolare: corsette, esercizi atletici semplici e poi subito pallone, per ritrovare la giusta dimestichezza con la sfera di gioco. “Alla fine è quella che conta – sorride Caridi – Poi avremo modo e tempo per sudare con la preparazione fisica vera e propria. Siamo fiduciosi”.

Dopo le amichevoli estive di rito, la Pro Dronero esordirà in Coppa Italia contro il Pinerolo, in una sfida secca che ha già scaldato gli animi tra i Draghi, contrari ad una formula che tiene in considerazione la passata stagione. Insomma, in Valle Maira c’è già voglia di calcio giocato.

Ecco la rosa della Pro Dronero 2020/21 (per ora):

Portieri: Rosano R., Giraudo

Difensori: Bertolini, Rivero, Caridi, Pernice, Toscano, Lillaz, Isoardi, Kone Siaka,

Centrocampisti: Brondino, Galfrè, Rastrelli P., Rosano G., Cavallo, Sammoud, Traore, Bernardi

Attaccanti: Dutto, Niang, Brino, Rastrelli N., Boukehnch, Kone Ahmed, Rinaudo