Tragedia di Castelmagno: l’Asd San Sebastiano in lutto per la scomparsa dei fratelli Martini

0
773

E’ una tragedia che ha sconvolto diverse comunità, quella avvenuta ieri a Castelmagno, con l’incidente che ha spezzato cinque giovani vite in un colpo solo.

Lutto che ha coinvolto in modo prepotente anche la piccola e coesa comunità di San Sebastiano di Fossano, afflitta per la scomparsa di Nicolò (17 anni) ed Elia (11) Martini, amati figli di una famiglia molto conosciuta, grande appassionata di allevamento, con i suoi quasi 1000 capi di bovini di razza piemontese.

I due fratelli, inoltre, erano stati anche dei calciatori in erba, in passato, con Nicolò che aveva indossato a lungo la maglia arancionero dell’Asd San Sebastiano.

Proprio il presidente del club locale, Giuseppe Lingua, ha trascorso l’intera giornata di ieri in Località Chiotti di Castelmagno, dove è avvenuto il dramma, al fianco dei genitori, di cui è grande amico.

“Si tratta di un lutto difficilmente riassumibile con le parole – ci dice in poche battute – Nicolò ed Elia erano parte attiva della nostra comunità e nostri grandi amici. Tutto il San Sebastiano si stringe in un lutto profondo, perchè sappiamo di aver perso una parte importante di noi”.