Morozzo: il Sindaco Fissore presenta la lista elettorale “Ascolto e Servizio”

0
838

L’attuale Sindaco di Morozzo, Mauro Fissore, ha presentato la lista elettorale “Ascolto e Servizio” per le elezioni ed è intervenuto ai nostri microfoni.

Il primo cittadino ha presentato la squadra che lo sosterrà per le elezioni comunali di settembre. Di seguito riportiamo i nominativi, facendo riferimento all’immagine in evidenza: Lista “Ascolto e Servizio”, candidato Sindaco di Morozzo Mauro Fissore.

Componenti da sinistra verso destra (in foto):
Alessandro Bongiovanni, imprenditore.
Delia Revelli, imprenditore agricolo.
Maresa Cavallo, educatore socioculturale.
Ramona Liboà, educatore professionale.
Sergio Costamagna, pensionato.
Mauro Fissore, funzionario Ente “Aree Protette delle Alpi Marittime”.
Roberto Ratti, impiegato (consigliere di riferimento fraz. Consovero).
Margherita Maccagno, operatrice sanitaria.
Mauro Magliano, operaio agricolo (consigliere di riferimento fraz. Riforano).
Alessandro Avagnina, imprenditore agricolo.
Mattia Dalmasso, ingegnere civile (consigliere di riferimento fraz. Trucchi).
Cinque le conferme: Fissore, Costamagna, Liboà, Ratti, Maccagno, 6 nuovi elementi, mentre le quote “rosa” sono rappresentate da 4 componenti.
Ai nostri microfoni è intervenuto lo stesso Mauro Fissore per parlarci delle sue impressioni su queste elezioni: “La situazione è favorevole, la gente del paese è contenta e non ci sono mai stati attriti o situazioni spiacevoli. Le persone si sono rese conto che siamo una compagine che fa questo con spirito di servizio. Entro il 21 agosto chiunque può presentare una lista, il fattore rischioso è raggiungere la percentuale oltre il 50. Continueremo con l’impegno che abbiamo avuto in questi ultimi 5 anni, nelle nostre realtà nonostante problemi e tutto quanto, ci sentiamo consapevolmente impegnati a proseguire sulla linea già sviluppata. Spero di poter finire i lavori e i progetti cominciati, trovare risorse anche per chi continuerà in seguito.”
Riportiamo anche il programma elettorale che ha comunicato nei giorni scorsi:

Nel programma della lista che sarà dettagliato sul volantino in distribuzione nei prossimi giorni, abbiamo voluto proseguire l’esperienza di governo del paese nel mantenere il fondamentale messaggio espresso bene dal nome della lista: “Ascolto e Servizio”, questo continuerà ad essere il segno distintivo del nostro operare.

La sensibilità espressa dal gruppo uscente che approfitto per ringraziare per l’impegno profuso in questi cinque anni trascorsi insieme, viene ribadita dalla nuova lista nei confronti delle tematiche sociali, di assistenza alle fragilità e di sostegno ad ogni attività formativa dei nostri giovani. Continueremo a portate avanti il miglioramento del decoro pubblico di Morozzo e delle Frazioni, con la soluzione delle criticità emerse in merito a viabilità e sicurezza.

Il programma prosegue con alcune attenzioni rivolte a progetti importanti:

Saremo attenti nello sfruttare ogni occasione di finanziamento su Progetti europei e Bandi delle Fondazioni a sostegno delle nostre progettazioni per migliorare l’efficienza e la sicurezza delle strutture pubbliche. Saremo sensibili alle esigenze del mondo agricolo che è ancora fortunatamente una realtà economica importante del nostro territorio. Unitamente all’impegno per la salvaguardia ed alla valorizzazione del patrimonio ambientale, storico e culturale, una particolare attenzione sarà dedicata alla possibilità di creare nuovi posti di lavoro, in campo turistico e ricettivo, sfruttando esperienza e messa in rete delle  vicine realtà di Langa già decollate e note a livello Internazionale.”

Concludendo si parla di come si proseguirà con lo sviluppo del Consorzio del Cappone di Morozzo:

Proseguiremo con orgoglio nel potenziare lo sviluppo del Consorzio del Cappone di Morozzo (composto attualmente da 16 comuni), cercando di soddisfare sia le esigenze pratiche della filiera produttiva che l’incremento delle produzioni avicole tradizionali da cortile, aprendo nuove prospettive di mercato.

Con l’inserimento di 6 nuovi consiglieri che a vario titolo per le loro specifiche competenze si mettono a disposizione, daremo l’impulso per portare a termine i progetti attualmente in corso ed aumentare la collaborazione con i territori dei comuni vicini e quindi incrementare le reciproche potenzialità a beneficio di tutti.