Tarantasca: terminata con successo l’edizione 2020 dell’Estate Ragazzi

Riceviamo e pubblichiamo le parole dell'organizzazione

0
537
Sono terminate venerdì 31 luglio con pizza party le quattro settimane dell’estate ragazzi di Tarantasca organizzate dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Gli Amici di Jim Bandana. Il titolo era “Facciamo rifiorire la nostra estate” ed hanno partecipato ben 72 ragazzini dai 5 ai 14 anni sorvegliati da 21 animatori.

Ogni giorno sono stati proposti giochi, attività e laboratori sempre differenti. Oltre alla gita settimanale in piscina a Piasco, si è svolta anche la gita al parco Safari di Murazzano, tutte con la collaborazione di Dutto Viaggi. Si è tenuto inoltre anche un incontro “a sorpresa” in collaborazione con i Carabinieri della caserma di Busca.
È stato possibile organizzare queste settimane grazie al sostegno del Comune, alle donazioni di sponsor e di aziende locali, ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e della Cassa di Risparmio di Fossano.
Un anno anomalo, con notevoli difficoltà e restrizioni che hanno reso più complicata l’organizzazione dell’ Estate Ragazzi, ma, quando alla base c’è la volontà di crederci, buona parte del lavoro è fatta.
Un grazie speciale a tutti gli animatori che si sono messi all’opera e hanno reso queste quattro settimane davvero fantastiche!