Il “Suono di una notte di mezza estate” conquista Mondovì (FOTO E VIDEO)

Un evento unico nel suo genere che ha inaugurato il nuovo sistema gratuito di connessione cittadina Wifi4EU, installato grazie ad un contributo di 15 mila euro erogato dall’Unione Europea.

0
790
Foto Arianna Pronestì Ideawebtv.it

Dj set e concerto di pianoforte e violino ai piedi della torre del Belvedere, senza acustica in loco, ma trasmessi, grazie al nuovo wifi pubblico cittadino (inaugurato proprio ieri, ndr), in filodiffusione per le vie di Breo e in diretta streaming sui social: è il “Suono di una notte di mezza estate” . 

Ieri sera, mercoledì 29 luglio, in occasione di “Aspettando i Doi Pass”, iniziativa vincente realizzata dall’Associazione “La Funicolare”, è andato in onda il concerto in distance mode ai giardini del Belvedere, protagonisti il pianoforte di Lorenzo Bongiovanni, il violino di Stefano Cometto e la console dei dj Giudici & Molinoir con la conduzione di Francesca Aragno.

Per rispettare tutte le norme anticontagio, evitare assembramenti e tutelare i partecipanti,  l’organizzazione ha ritenuto, considerate anche le difficoltà tecniche in caso di maltempo, di trasmettere in streaming la registrazione effettuata durante le prove generali di lunedì 27 luglio.

Un evento molto particolare, promosso dal Comune di Mondovì, dal Circolo delle Idee e dall’Associazione “La Funicolare” per lanciare, in occasione di “Aspettando i Doi Pass”, il nuovo sistema gratuito di connessione cittadina Wifi4EU, installato grazie ad un contributo di 15 mila euro erogato dall’Unione Europea.

Potete rivedere il concerto sulla pagina Città di Mondovì.