Savigliano: grande successo per il saluto alla Luna di sabato 25

0
399
dav

Bel pomeriggio di poesia e musica nella splendida cornice di piazza Turletti, organizzato dall’Associazione Culturale Cenacolo “Clemente Rebora” di Savigliano in collaborazione con il Premio di Poesia “M. KOLBE”.

L’evento inserito nell’ambito della XII^ EDIZIONE DEL Festival di Espressione Artistica e di Impegno Civile “LA POESIA, ESPRESSIONE di TENSIONE UMANA e SPIRITUALE”, celebra i “ QUARANT’ANNI di POESIA 1980 – 2020 ”. Ha condotto l’evento Antonio Scommegna, Presidente del Cenacolo a cui è seguito il saluto del sindaco Giulio Ambroggio. Un ringraziamento particolare all’assessore alla cultura Petra Senesi, al presidente della Consulta Cultura di Savigliano Aldo Lovera e al presidente della Associazione Culturale “ M. Kolbe” Premio di Poesia Maria Franca Dallorto Peroni.

Viva e sincera riconoscenza è stata espressa per il sostegno economico alla FONDAZIONE CRT, alla BANCA CRS, alla FONDAZIONE CRS e all’UNIPOL SAI di Savigliano.

L’Associazione Culturale Cenacolo “Clemente Rebora”, ha ripreso la propria attività culturale e sociale, ripristinando alcuni eventi che erano stati sospesi a causa dell’epidemia del CoronaVirus, con uno speciale READING “ STREGATI dalla LUNA”. Un omaggio poetico e musicale a Cinquant’anni dall’allunaggio con l’intervento dei Soci del Cenacolo.

Luna, tra leggenda e poesia sulla regina del cielo. Da secoli la luna esercita il suo irresistibile e magnetico fascino sugli uomini. In grado di ispirare scienziati, pensatori e poeti, la luna appare lontana e irraggiungibile. Eppure il sogno dell’uomo di arrivare sulla luna è diventato realtà, questo però non è bastato a svelarne il fascino. La luna resta così a farsi ammirare, sempre distante ed immobile, e ad ispirare pensieri e riflessioni.

Un ringraziamento particolare alla pittrice Antonella Tavella che con il suo quadro ”Paesaggio lunare” ha colorato l’evento che si è concluso con un omaggio poetico e un fresco aperitivo per tutti i partecipanti.

comunicato stampa