Robilante: al via i bio blitz all’Orrido delle Barme (FOTO E VIDEO)

A partire dalle 9 di oggi, domenica 26 luglio, al via i bio blitz all'interno dell'area delle Barme per cercare le tracce degli animali che abitano quest'area.

0
983
Foto Arianna Pronestì Ideawebtv.it

Le lucciole, il verso dell’allocco e un sentiero luminoso hanno fatto da cornice alla prima serata della due giorni “Barme bio blitz 2020”, organizzata dall’Associazione Promozione Sociale APS “Verso la Riserva dell’Orrido delle Barme”, in collaborazione con il Limodoro e la Pro loco Robilante.

Questo week-end è possibile partecipare a bio blitz con esperti e biologi per scoprire i segreti del mondo animale.

Nella serata di ieri, sabato 25 luglio, una prima escursione con coperte e torce è stata dedicata ai mammiferi carnivori, in particolare alla lontra e al gatto selvatico grazie all’esperta Patrizia Gavagnin. L’atmosfera magica del luogo è stata impreziosita dalle note della cornamusa di Daniele Dalmasso, che ha presentato ai partecipanti una sua poesia in lingua d’oc dal punto di vista degli animali.

A partire dalle 9 di oggi, domenica 26 luglio, al via i bio blitz all’interno dell’area delle Barme per cercare le tracce degli animali che abitano quest’area, con un particolare focus su anfibi e rettili a cura di Giulia Tessa.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, le iniziative continuano: l’appuntamento è sempre in piazza a Robilante muniti di mascherina, non mancate!