Suoni dal Monviso si sposta in Val Varaita. Sabato 1 Agosto il flash mob musicale a Sampeyre

0
581

Dopo i primi due appuntamenti in Valle Po, Suoni dal Monviso si trasferisce in angolo incantevole della Valle Varaita. Sabato 1 agosto il “teatro” naturale del festival saluzzese sarà l’anfiteatro di fronte al Rifugio Meira Garneri (1834 m. slm), nel comune di Sampeyre.

Così come successo in occasione del primo evento, nel quale il protagonista era stato un pianoforte, anche in questa occasione Suoni dal Monviso regalerà una giornata intera di concerto “no stop”, che vedrà protagonisti giovani strumentisti e cantanti.

Suoni uno strumento, anche in forma amatoriale, o canti (anche su base musicale)? Questa è la tua giornata, questo è il tuo momento, in cui potrai condividere con tanti altri amici la tua passione”

Questo, l’allettante invito rivolto dai Polifonici del Marchesato, organizzatori dell’evento, per il terzo appuntamento stagionale di Suoni dal Monviso, e le tante richieste di partecipazione alla giornata, che stanno arrivando in queste ore da tutto il Piemonte sul sito della rassegna (le iscrizioni si chiuderanno giovedì 30 luglio alle ore 20), sono l’ennesimo segno tangibile di quanto l’intuizione degli organizzatori abbia colpito nel segno, di quanta voglia ci sia di far musica e di suonare all’aria aperta, in assoluta sicurezza, in un connubio stretto tra il suono, la natura e la montagna.

Per l’intera giornata si alterneranno violinisti, fisarmonicisti, flautisti, clarinettisti, cantanti… e chi più ne ha più ne metta… senza orari e assembramenti, dalle ore 11  alle ore 16, per quello che sarà un flashmob costante che andrà ad accompagnare un sabato d’agosto, con la speranza che possa regalare qualche momento di serenità, di svago, di sorriso, nel weekend musicale organizzato in alta Valle Varaita in collaborazione con Terres Monviso e Occit’amo, per una giornata di riposo e di vacanza in compagnia di ottima musica.

Per info iscrizioni alla giornata, si può compilare il format presente sul sito www.suonidalmonviso.it, oppure scrivere all’indirizzo: [email protected] o tel ai numeri 3493282223 o 3493362980
Possibilità di pranzare, su prenotazione, presso il rifugio Meira Garneri; per info 0175.977181

comunicato stampa