Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea La guida al costume perfetto

La guida al costume perfetto

0
280

Ogni anno arriva il fatidico momento: quello della prova costume! Ha superato ormai i settant’anni di vita ma non è mai passato di moda; anzi, ogni anno si trasforma e rende ancor più “fashion” le nostre estati. Si presenta sempre più spesso il bikini a vita alta, con top in balze o, addirittura, simile a camicette monospalla, mentre il classico costume intero compare in versione “chic”, regalando tagli eleganti e body raffinati, quasi come abiti da sera; il più amato di tutti resta sempre l’intramontabile triangolo, a cui davvero nessuna donna può mai rinunciare, mentre è ormai considerato fuori moda il modello ricco di lacci e fascette.
Durante l’estate 2020, alla luce del momento particolare conseguente alla diffusione del coronavirus, tenderemo a farci ammirare soprattutto da lontano e “a distanza”. In questo senso, sceglieremo il bikini consapevoli del fatto che non si tratta soltanto di un indumento per prendere il sole, bensì del tocco di classe perfetto per sfoggiare tra le onde tutto il nostro stile, accompagnando i colori e i tagli del nostro costume con gonne leggere e sandali luminosi, così da essere sempre pronte ai party sul lungomare e agli aperitivi in spiaggia con gli amici. Con tutti i nuovi modelli a disposizione abbiamo solo che l’imbarazzo della scelta per trovare il costume da bagno capace di valorizzarci al meglio.
Ma siamo davvero pronte ad affrontare il caldo dell’estate? Questa volta vi lascio con alcuni consigli affinché possiate prepararvi al meglio per le vacanze estive, scegliendo sì il costume “fashion” più adatto, senza però scordare di prendersi cura del benessere psico-fisico. Iniziamo dai capelli: prima delle vacanze è importante “darci un taglio” e sistemare il colore, in modo da non ritrovarsi a metà del viaggio con una chioma secca e disidratata. Ovviamente non può mancare la protezione solare per la nostra pelle, a cui andremo ad abbinare “scrub” esfolianti che favoriscono l’abbronzatura, ma anche oli e creme idratanti per esaltarla dopo una bella doccia fresca.
Attenzione anche alla forma fisica: è importante bere molta acqua (almeno due litri al giorno) e mangiare cibo sano e fresco, prediligendo frutta e verdura per non sentirsi appesantite durante la giornata; l’ideale sarebbe, infine, prendersi almeno un’ora di tempo al giorno da dedicare allo sport o a lunghe passeggiate all’aperto, magari con il sole al tramonto e viste mozzafiato…
Allora, siete pronte per la prova costume? Sono sicura di sì: quindi, non ci resta che augurarci buone vacanze e buon relax!
E ricordate sempre: prima di ogni cosa, vogliatevi bene!

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial