Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo: si è dimesso il Direttore Artistico Ivano Scavino

0
666

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo ha accolto con grande rammarico le dimissioni rassegnate per motivi personali dal Maestro Ivano Scavino, Direttore Artistico della struttura dal 2010.

La Presidente e i Consiglieri ringraziano il Maestro Scavino per l’impegno e la dedizione con i quali ha seguito la direzione artistica della Scuola APM curando, in collaborazione con la Direzione e con particolare attenzione, oltre alla scuola di base, il settore dell’Alto Perfezionamento Musicale.

Grazie al suo impegno e alla profonda competenza musicale è stato avviato il corso di Alto Perfezionamento dedicato al Pianoforte Storico, si sono consolidati il Concorso d’Arpa in collaborazione con Salvi Harps e le Masterclass di Canto lirico, condotte dalla soprano Luciana Serra” spiegano dalla scuola.

Tra i progetti di maggior rilievo, nati grazie all’impegno del Maestro Scavino, si collocano i corsi di Direzione d’Orchestra, tenuti dal Maestro Donato Renzetti e di Formazione Orchestrale, riuniti nel progetto Obiettivo Orchestra e svolti in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica del Teatro Regio di Torino.

Il Consiglio di Amministrazione esprime la propria gratitudine al Maestro Scavino impegnandosi a portare avanti i progetti da lui avviati e coltiva la speranza di nuove future collaborazioni“.