Moretta, Coronavirus: più attenzione alle regole. In municipio un incontro con le Forze dell’Ordine

0
499
Foto copyright free

Si è svolto giovedì 25 giugno in municipio a Moretta, un incontro che ha visto al tavolo il sindaco Gianni Gatti, il comandante della stazuione carabinieri di Moretta, Antonio Frasca, i vigili urbani e i titolari e gestori dei bar e dei locali pubblici del paese.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di sollecitare i gestori al rispetto delle linee guida e delle normative di distanziamento sociale e prevenzione antri-Covid 19.

La riapertura di bar e ristoranti è stata un ritorno alla normalità e alla quotidianità davvero molto atteso. Nelle ultime settimane però le forze dell’ordine hanno riscontrato un atteggiamento pericoloso dal punto di vista delle salute pubblica e della prevenzione, con un aumento degli assembramenti e con comportamenti poco rispettosi delle regole del distanziamento da parte degli utenti, soprattutto i più giovani.

Per tale motivo hanno richiesto un incontro con i titolari e i gestori dei locali, al fine di sollecitare una maggiore attenzione e un atteggiamento più propositivo verso il rispetto delle regole da parte loro.

«L’incontro – ha sottolineato il sindaco in chiusura – è stato costruttivo e propositivo. È giusto vivere momenti di festa e tutti noi abbiamo voglia di goderci l’estate all’aperto, con famigliari e amici, ma è importante tenere alta la guardia verso questo nemico invisibile che non è ancora stato sconfitto».

cs