Camilla Rosatello dopo i Campionati Italiani: “Bello tornare in campo, la condizione cresce”

0
590

Si è concluso in semifinale il percorso ai Campionati Italiani Assoluti di Camilla Rosatello, battuta da un’atleta di grande livello come Jasmine Paolini.

Un ritorno in campo, comunque, più che positivo per la giovane tennista lagnaschese che ha, comunque, passato due turni insidiosi contro avversarie di qualità. Ideawebtv l’ha contattata in esclusiva per un punto della situazione dopo il ritorno in campo.

Camilla, si è conclusa in semifinale la tua avventura agli Assoluti di Todi: quali sono le tue impressioni?

“Le impressioni sono buone. Sono contenta di essere riuscita a giocare tre partite ritrovando un pò il ritmo partita. Le semifinali sono, comunque, un buon risultato anche se resta il rammarico per non aver disputato una buona partita nell’ultima gara.”

Come è stato tornare in campo dopo tanti mesi?

“E’ stato difficile. Le prime partite, per tutte sono sempre molto complicate, con molti errori gratuiti che solitamente in piena stagione non fai. Non è stato facile ma con il passare dei giorni e delle partite sono riuscita a limare questi errori. Sono molto felice di essere nuovamente scesa in campo, con le sensazioni positive e negative annesse”.

Dopo questa ottima esperienza qualità saranno i tuoi prossimi impegni?

“Ora mi trovo a Perugia per un altro torneo del circuito MEF, aperto agli stranieri, dove scenderò in campo mercoledì. Successivamente ricomincerà la Serie A e dopo penso di andare a giocare a Padova. Ad agosto, infine, si inizierà ufficialmente la stagione internazionale”.