Emergenza Coronavirus a Dogliani: annullati i concerti estivi di Open Sounds 2020

Nel mese di Luglio si sarebbero dovuti tenere i concerti di Dogliani Open Sounds, piccola rassegna di musica di qualità nell’antico borgo di Dogliani Castello.

0
416

L’Amministrazione Comunale, in linea con l’interruzione fino al 31 luglio degli eventi organizzati dalle Pro Loco, ha preso a malincuore la decisione di sospendere questa edizione. Infatti, per le restrizioni legate alla pandemia di Covid-19, in ottemperanza delle disposizioni governative, i concerti, organizzati in uno spazio raccolto e intimo particolarmente adatto all’ascolto e all’incontro non si potrebbero fruire con la stessa piacevolezza. Dover organizzare l’evento in tono minore, con misure che richiedono il distanziamento sociale, la necessità di spazi molto più ampi e altri accorgimenti per tutelare la salute degli spettatori e dei musicisti, ci ha convinto a rimandare la rassegna ritenendo la formula poco sostenibile e non godibile da parte del pubblico.

E’ sempre difficile annullare eventi a cui si è dedicato tempo e in cui si crede, ma il senso di responsabilità – spiega Alessandra Abbona, assessore alle Politiche Culturali del Comune di Dogliani – ci induce a prendere questa decisione. Ringrazio tutti coloro che si sono interessati alla rassegna musicale estiva in particolare Edoardo Bellotti, l’Associazione Castello c’è, i gruppi musicali e lo staff tecnico, con la promessa di poter tornare a riorganizzarla, non appena ci sarà data la possibilità, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e di tutela della salute”.

c.s.