Saluzzo: perfezionata l’intesa sulla disposizione dei mercati per l’emergenza Covid-19

Ieri, giovedì 28 maggio, in Municipio l’Amministrazione ha ricevuto le associazioni di categoria ed i delegati degli operatori del mercato, per valutare le nuove proposte circa la disposizione dei banchi.

0
430

Il Comune di Saluzzo ha intrapreso un’ulteriore perfezionamento dell’intesa sulla disposizione dei mercati per l’emergenza Covid-19.

Come annunciato, ieri mattina, giovedì 28 maggio, in Municipio l’Amministrazione ha ricevuto le associazioni di categoria ed i delegati degli operatori del mercato, per valutare le nuove proposte circa la disposizione dei banchi.

Il dialogo sereno e costruttivo ha permesso di apprezzare la soluzione proposta da associazioni di categoria e delegati, supportata da una relazione tecnico-operativa.

Si tratta di un’analisi approfondita sulle aree mercatali nel contesto delle indicazioni azionali e regionali di contenimento dell’epidemia che ha permetterebbe la ricollocazione dei banchi nella loro posizione abituale a fronte di un restringimento della loro superficie.

Restano ancora da valutare alcune situazioni specifiche, ma già da sabato si potrebbe ripartire con questa nuova disposizione, se approvata dalla maggioranza dalle associazioni.

L’intesa raggiunta dal tavolo di confronto, al quale ha deciso di non partecipare la sigla sindacale che nei giorni scorsi ha mosso pesanti accuse nei confronti dell’Amministrazione, è la dimostrazione della sincera collaborazione che sin dall’inizio era alla base della ripartenza, rapida e sicura, dei nostri mercati.

cs