Il Cuneo Fc “saluta” la stagione della rinascita, Calandra: “Bilancio positivo, partimmo senza palloni”

0
792

L’annata sportiva 2019/20 verrà ricordata in provincia Granda non solo per il coronavirus, ma anche perchè ha rappresentato l’anno della “prima” rinascita del Cuneo Calcio, mantenuto in vita con la nuova realtà del Cuneo Fc, protagonista nel campionato di Terza Categoria.

A stagione praticamente ultimata, mister Pierangelo Calandra, uno degli artefici della ripresa del calcio biancorosso, ha voluto celebrare i suoi ragazzi con un post su Facebook che fosse anche un richiamo alla volontà di continuare a crescere del nuovo sodalizio cuneese.

“Finita la prima annata del Cuneo F.C. Bilancio assolutamente positivo pensando che la squadra è stata costruita dopo il 15 di Agosto e partendo dal nulla senza palloni e maglie da gioco. Un campionato combattuto con l’ Atletico Moretta che è stato un rivale davvero duro e il destino portava allo scontro diretto all’ultima giornata. Venti giocatori che non si conoscevano messi insieme in poco tempo e il lavoro di tre allenamenti settimanali ha fatto il resto. Un grazie alla società che ci ha permesso questo”. – ha sottolineato “Pier”.

Quindi, i ringraziamenti: “Un grazie ai nostri dirigenti accompagnatori Magda Cera Eros Rinaldi Dario Martino Valter Fantino Michele Mestriner Guido Belotti al nostro medico Gianni Gollè. Un grazie particolare allo staff tecnico Sergio Boscarino allenatore davvero competente Andrea Michelotti preparatore di altissimo livello Gianni Pellegrino preparatore dei portieri di grande spessore con i quali si è instaurato un rapporto di grande amicizia. Ma i veri protagonisti sono stati i giocatori , avete scritto una pagina importante nella storia del Cuneo , vi siete calati nella categoria con entusiasmo sacrificio e attaccamento alla maglia. Grazie di cuore a Federico Favole Oscar Dutto Lorenzo Giraudo Nicoló Nasta Marco Gorzegno Elia Romana Jacopo Boscarino Samuele Desmero Simone Argirò Giovanni Cedrola Andrea Calandra Manuel Saba Nicolò Capellìno Erick Caffaro Yuri Lorrai Jonathan Xhani Federico Bodrero Niccolò Grosso Francesco Baldracco Roberto Brigna Brignone Marco Giordano Brunello Olivero . Grazie ai fedelissimi tifosi che ci hanno sempre seguito e incitato. Il calcio a Cuneo è vivo e ritornerà dove merita”.

Resta ora da capire che ne sarà del Cuneo Fc: resterà in vita o verrà “risucchiato” nell’Ac Cuneo 1905 una volta comprati i diritti? Quale campionato riuscirà a disputare? Ma soprattutto, Pierangelo Calandra sarà ancora lì, al timone tecnico del club?