Eccellenza – Daniele Capello saluta il Moretta: “Non sarà mai un vero addio”

0
948

Sarà un’estate di inattesi movimenti quella che ci stiamo apprestando a vivere nel mondo del calcio dilettantistico. Come già confermato anche in altre piazze, molte società e molte figure sportive hanno scelto quest’annata di transizione, segnata dal lungo stop, per prendere decisioni di addio dopo diversi anni a “difesa” di un colore preciso.

L’ultimo caso in ordine di tempo è arrivato pochi minuti fa: Daniele Capello non farà più parte dell’USD Moretta, sodalizio per il quale era stato a lungo dirigente.

Grande artefice, insieme al resto della società, guidata dalla presidentessa Wanda Sapino, del salto in Eccellenza, Capello nell’ultima annata (segnata dalla staffetta Cellerino-Dessena-Cellerino in panchina) era stato Direttore Generale, “lasciando” il ruolo di DS a Giuseppe Macchi.

Queste le sue parole di addio su facebook:

“A volte bisogna prendere decisioni che uno non vorrebbe mai prendere. Ma dopo nove anni l’ho fatto, anche se con il groppo in gola. Lascio una società sana, organizzata, che ha fatto del suo mantra, ovvero conti in ordine e piedi ben piantati a terra, il suo credo.

In nove anni c’è stata una crescita importante sia per risultati che per organizzazione, arrivando “dove non osano le aquile”.

Ringrazio Wanda ed Aldo per aver scommesso su di me, scommessa direi decisamente vinta, per il supporto avuto e gli insegnamenti che mi hanno dato. Ed ovviamente tutto il gruppo dirigente, Mauro, Luca, Fabio e Beppe.

Ringrazio i tecnici tutti con cui ho avuto l’onore di lavorare con particolare menzione, permettetemelo, per coloro con cui ho vinto i campionati. Ed i preparatori, massaggiatori, tutti.

Ringrazio i fidi collaboratori con cui ho avuto modo di lavorare, in particolare Gianni e Domenico i quali mi hanno sostenuto da sempre in tutto e per tutto in questi nove anni, amici ormai prima che collaboratori.

Ringrazio i giocatori tutti che ho avuto modo di avere, in gran parte straordinari per capacità e valori umani. Sembrano frasi di routine, ma non lo sono.

Cosa mi riserverà il futuro calcistico non lo so, ma il passato è stato decisamente BELLO.
Non è un addio, questo non lo sarà mai.

Grazie di tutto ASD US MORETTA.
Daniele”.