Bellino: riapre la Locanda Enventoour

Ristorante e cucina da asporto nel «paese delle meridiane»

0
1019

Nel generale clima del «ripartiamo con cautela dopo la chiusura per l’epidemia COVID», arriva il comunicato della riapertura alla ristorazione della Locanda Enventoour a Borgata Celle di Bellino. Spiegano: «Abbiamo dato un titolo occitano al nostro servizio di ristorazione nei nostri locali e soprattutto alla nostra cucina da asporto per caratterizzare meglio l’iniziativa ed affrancarci ad un omologazione imperante che non ci è propria. Noi siamo in territorio italiano ed ancor più occitano e parliamo come mangiamo.

Ringraziandovi della attenzione accordataci, vi salutiamo cordialmente e… Arveise a Blins (“Arrivederci a Bellino”). Pren e vai mingiar sei prà (“Prendi e vai a mangiare sui prati”). Ovvero: “Lei un bun mingiar a Blins” (“Si mangia bene a Bellino”)».
Nel dettaglio: «Ristorante e cucina da asporto a Bellino “il paese delle meridiane”»

La banda Brigadun è lieta di annunciarvi la riapertura della Locanda Enventoour. Per tutta l’estate potrete mangiare non solo nei locali della “Locanda” (nel rispetto delle vigenti norme anti covid19) ma anche usufruendo del servizio di cibo da asporto, “pren e vai mingiar sei prà”, in quanto disponiamo di un’area verde attrezzata riservata ai Clienti, nei pressi della Locanda Enventoour, situata nei prati sopra la borgata Celle. I menu sono i tipici della Locanda che prendono spunto dalla tradizione Provenzal/Occitana e, come di consueto, spaziano varcando frontiere e costumi. I servizi di ristorazione potranno essere effettuati tramite prenotazione telefonica, via mail o via wap.

Per questo fine settimana proponiamo: focaccia farcita, tortino di erbe selvatiche, capunet (involtini di cavolo ripieni), strudel di verdure, ravioles a la moda de Blins, doba (spezzatino provenzale) con contorno patate e bies (spinaci di montagna), bunet, torta al cioccolato, panna cotta alla lavanda. A richiesta farciamo anche panini con salumi e formaggi della Valle, innaffiati con birre Menabrea e artigianale, o vino consigliato dalla Locanda“.