L’Olimpo Basket Alba rivive il passato con i racconti di coach Bruno Boero

0
424
U.S. Olimpo Basket Alba - Pietro Battaglia

Con nuovi aneddoti e racconti si sta impreziosendo il racconto di “Storia Biancorossa”, lanciato dall’Olimpo Basket Alba nelle scorse settimane. Dopo alcune pubblicazioni fotografiche e quella delle due puntate inaugurali, arriva il terzo appuntamento con la docu-intervista video che vedrà la partecipazione di un ospite davvero d’eccezione: coach Bruno Boero.

Allenatore di grandissima esperienza, da poco ha festeggiato i suoi “primi ottant’anni“ (come ha detto lui stesso). Ha seduto sulle panchine di grandi club di Serie A (Milano), A2 (Livorno, Roseto) e B, ma non solo, ed oggi è “Senior coach” del Basket Ravenna (la cui prima squadra è in A2).

Ha curato inoltre i settori giovanili di alcune società tra le più importanti in Italia ed è stato un protagonista della storia langarola in un primo momento tra il 1975 e il 1978 e, più di recente, tra il 2011 ed il 2013.

La chiacchierata della terza puntata permetterà di rivivere alcuni momenti della fine degli anni Settanta. Dalla struttura del club, al campo di gioco, al pubblico, diverse sono le interessanti e divertenti immagini che il coach ricorderà.

Sotto la guida di Boero la prima squadra dalla Serie D arrivò inoltre a giocarsi la “Pool B”, il raggruppamento per l’accesso alla Serie B. Sono stati dunque anni importanti per consolidare un’Olimpo Basket ambiziosa. Una curiosità di quel periodo è anche un rapporto particolare con l’America.

L’abilità di narratore di Bruno Boero sarà altresì una ragione per vivere tutto d’un fiato il suo racconto, da non perdere alle ore 12:00 di mercoledì 13 maggio. Come di consueto la puntata sarà trasmessa in diretta Facebook e sarà poi in seguito disponibile su Instagram e YouTube.

c.s.