Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cuneo e valli Giovani Democratici e Monviso Giovani al lavoro per la Fase 2

Giovani Democratici e Monviso Giovani al lavoro per la Fase 2

0
491

Giovedì 14 Maggio il circolo dei Giovani Democratici di Cuneo e il gruppo Monviso giovani organizzano un incontro per presentare alcune proposte di attività sociali e culturali per la fase 2. L’obiettivo della serata sarà quello di dialogare con tutti coloro che sono interessati a dare il proprio contributo per rappresentare il punto di vista dei giovani e dei bambini in questa situazione così delicata.

Le due associazioni giovanili intendono portare avanti delle proposte che possano aumentare il benessere personale e collettivo della cittadinanza che si trova in un momento storico in cui l’isolamento sociale ha portato un generale disagio, ma che rischia di trascurare la formazione e la crescita delle generazioni più giovani.

Perciò si proporranno idee riguardanti diversi ambiti: si parlerà di diritto allo studio e di tutte le difficoltà che si sono verificate in questi mesi di didattica online; si proporrà di ridisegnare gli spazi pubblici per renderli accessibili in sicurezza per permettere l’attività sportiva in collaborazione con le società sportive, ma anche per agevolare un minimo di socialità sena rinunciare al distanziamento.

Si aprirà anche un confronto su come organizzare le attività culturali in questa così straordinaria senza rinunciare a concerti e cinema, ma studiando nuove formule. Infine si tratterà il tema delle attività dedicate ai bambini da organizzare durante il periodo estivo con una particolare attenzione dedicata a tutte le persone disabili e le rispettive famiglie che sicuramente sono state le più penalizzate da questa situazione. L’appuntamento è per giovedì sera sulla piattaforma Zoom alle 21

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial