Daniel Boloca pronto per il “sogno” Spezia: “Con il duro lavoro si raggiunge tanto”

0
1789
Daniel Boloca nel novembre 2019 con la felpa del Fossano

In provincia di Cuneo, c’è chi, nonostante la drammatica situazione generata dal coronavirus, ha potuto sorridere nelle ultime settimane.

È Daniel Boloca, ormai ex centrocampista del Fossano Calcio che, come annunciato da mister Fabrizio Viassi in diretta nel corso delle premiazioni agli Idea Awards 2019, vestirà dal prossimo anno la prestigiosa maglia dello Spezia in Serie B.

Daniel è ovviamente entusiasta e non vede l’ora di iniziare, come spiega ai nostri microfoni: “È la dimostrazione che con sacrificio e dedizione si possono raggiungere grandi cose. Sicuramente, per me rappresenta l’inizio di una nuova carriera, perché potrò confrontarmi e imparare da giocatori professionisti, continuando la mia crescita nel modo migliore possibile”.

Con quali obiettivi in questa nuova avventura ligure? “Ripagare la fiducia della società e dimostrare anche a me stesso che con professionalità e duro lavoro potrò restare a quei livelli e meritarmeli”.

Le parole più dolci, però, sono riservate alla sua vecchia casa: “Il Fossano per me ha rappresentato tanto. Mister Viassi è stato un punto di riferimento: ha creduto in me e a lui devo la mia rinascita calcistica. Ovviamente, il ringraziamento va anche a tutti i membri dello staff ed ai compagni di squadra, che mi hanno permesso di rendere al meglio. Con loro ho ritrovato quella fiducia e quella brillantezza che avevo perso negli ultimi anni. Ci tengo a dire che il Fossano è una società professionale, che mira a formare i giocatori e che ha un grande progetto che potrà portare tanti giovani in alto. Auguro loro davvero tutto il meglio”.

Ora, la testa è già al triennio che potrà vivere in bianconero. Daniel ha già ripetutamente parlato con la società e ora attenderà la riapertura agli spostamenti interregionali per andare a conoscere “fisicamente” la sua nuova società.