Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea “Il sabato culturale di Langhe, Roero e Monferrato”, un appuntamento online...

“Il sabato culturale di Langhe, Roero e Monferrato”, un appuntamento online a cura del centro “San Giuseppe” di Alba

0
228

Ogni sabato mattina dalle 11 alle 11,30, a partire dal 9 maggio, avrà luogo una diretta live su Facebook sotto il titolo di “Il sabato culturale di Langhe, Roero e Monferrato”, promosso dal Centro culturale “San Giuseppe” di Alba. Ogni diretta durerà all’incirca 30 minuti con una esaustiva introduzione a cura di Roberto Cerrato (foto a lato), presidente del centro culturale, a cui farà seguito l’intervista a un ospite che cambierà di volta in volta.

Gli argomenti trattati saranno vari, e spazieranno in confronti di storia, cultura e tradizioni di questo territorio. Il progetto prevede il coinvolgimento di molte persone che negli anni hanno collaborato alla promozione di Langhe Roero e Monferrato attraverso libri, iniziative e molto altro.

«Siamo entusiasti di creare qualcosa di nuovo che possa interessare il pubblico e coinvolgerlo in un mo­mento in cui sono poche le buone notizie», ribadisce Roberto Cerrato, che poi aggiunge: «Questi approfondimenti saranno una sorta di piccola via di fuga all’insegna della condivisione e valorizzazione del nostro inestimabile patrimonio».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial