Uncem: un dialogo con il Presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta, per discutere strategie a sostegno dei territori

APPUNTAMENTO MERCOLEDI 6 MAGGIO MONTAGNE E TERRITORI AL CENTRO DEL LAVORO

0
440

Il Presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta sarà ospite dei webinar di Uncem nel pomeriggio di mercoledì 6 maggio, dalle ore 14,30. Tutti possono collegarsi on air sulla piattaforma GoToMeeting, cliccando sul link https://global.gotomeeting.com/join/452280541.

I webinar Uncem sono iniziati con l’emergenza sanitaria e hanno visto, in oltre 25 appuntamenti quotidiani (e si prosegue), fino a 260 persone collegate. L’ultimo, ieri pomeriggio con l’alpinista e “Maestro di sci del Papa” Lino Zani. Domani, con il Presidente Genta, al centro del dialogo ci saranno le strategie della Fondazione CRC per sostenere i progetti dei territori, dagli Enti locali al Terzo Settore. Un impegno determinante che Genta e tutta CRC hanno confermato nelle fasi più complesse della pandemia. Prezioso e lungimirante il lavoro compiuto per rendere “Cuneo Provincia smart”, nonché per una conversione verso la green economy sostenendo politiche anticicliche d’intesa con gli Enti territoriali e la fitta rete di volontariato.

“Un onore poter ospitare il Presidente Genta”, commenta Lido Riba, alla guida di Uncem Piemonte. “Molto abbiamo da fare insieme e il percorso fatto finora – evidenzia Riba insieme con il Presidente nazionale Uncem, Marco Bussone – dimostra l’importanza delle Fondazioni di origine bancaria, in particolare in un territorio come quello della Granda che si sta rialzando dopo l’emergenza sanitaria. Con il Presidente Genta commenteremo anche la ‘Piattaforma Montagna’ che Uncem ha costruito all’indomani degli Stati generali della Montagna voluti dal Ministro Boccia. Siamo al lavoro, Istituzioni, Enti locali e Fondazioni, ne siamo certi, per rafforzare la capacità di innovazione che sta nei territori, che Cuneo esprime e rilancia a vantaggio dell’intero Paese”. 

c.s.