Il volley regionale s’interroga sul futuro: iscrizioni posticipate, a rischio la Coppa Piemonte

0
425

La Fipav ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria, ritenendo pertanto terminati, senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.

Non è invece ancora stata definita la situazione dei campionati della prossima stagione (numero di gironi per ciascun campionato e relativo numero di squadre), non essendo ancora stata definita con sicurezza la data certa dell’inizio delle attività scolastiche, da cui dipenderà la possibilità di utilizzare le palestre e, ovviamente, far partire tutta l’attività agonistica.

Slitteranno sicuramente a fine agosto i termini d’iscrizione ai campionati regionali, e, se non dovessero esserci i tempi tecnici per lo svolgimento, sarà in forse la disputa della Coppa Piemonte.

Quando saranno definiti i campionati nazionali di Serie B e la loro formula, si capirà se ci saranno possibilità di integrazioni e ripescaggi per formazioni dei campionati regionali e pertanto la Fipav si riserva di stabilire le norme per eventuali graduatorie di reintegro, che saranno stilate sulla base delle classifiche.

Anche in questo caso è ancora da decidere se fare riferimento alla fine dei gironi d’andata, momento in cui tutte hanno disputato un egual numero di partite e affrontato almeno una volta tutte le avversarie dei propri gironi, oppure il momento della sospensione dei campionati.

c.s.