Fossano – Bando per voucher scuola, il sindaco Tallone: “Bonus molto importante”

Il primo cittadino fossanese commenta con soddisfazione la decisione della Giunta regionale di avviare il bando

0
520

“Apprendiamo con piacere che la giunta Regionale, guidata da Alberto Cirio, ha di recente avviato il bando per il Voucher-scuola per l’anno scolastico 2020-2021”. Così commentano il sindaco di Fossano Dario Tallone e l’assessore all’istruzione Donatella Rattalino.

Il voucher scuola è un ticket che i cittadini possono utilizzare per spese e acquisti legati all’esercizio del diritto allo studio. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente beni e servizi. “Tale bonus è doppiamente importante in un momento come questo perché consente anche l’acquisto materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione a distanza quali pc, tablet, stampanti. Oltre che e-book, programmi e sistemi operativi ad uso scolastico anche per gli allievi disabili, con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con esigenze educative speciali (EES)”, concludono Tallone e Rattalino.

A partire da martedì sul sito del comune di Fossano si troverà anche un Link diretto al bando regionale con tutte le istruzioni in merito.