Wout Wijsmans con Lise Van Hecke in Belgio: “Che strana la quarantena, a Cuneo comunque tornerò!”

0
1354
Foto Instagram Wout Wijsmans

C’è una coppia che sta affrontando la quarantena in Belgio, con Cuneo nel cuore.

È ovviamente la coppia composta da Wout Wijsmans, ex capitano della Bre Banca Lannutti Cuneo, e Lise Van Hecke, ormai ex opposto della Bosca S. Bernardo Cuneo, lasciata nei giorni scorsi dopo due intense stagioni di Serie A1.

Abbiamo sentito proprio Wout, che ci spiega come si vive la quarantena in terra belga: “Siamo chiusi in casa, con la fortuna che possiamo uscire per fare passeggiate, corsa e giri in bici ma solo con i coabitanti. Lo scenario pare abbastanza tranquillo: dalle cifre sembra di no rispetto al numero di abitanti, ma qui viene fatto un conteggio diverso ad esempio rispetto all’Italia”.

I due si sono ritrovati solo a fine marzo, siccome Lise era rimasta a Cuneo in attesa di capire che cosa sarebbe stato del volley italiano: “Io sono stato in Italia a febbraio per alcuni giorni, ma quando è esploso tutto ero già in Belgio. Lise è tornata il 20 marzo, dopo circa due settimane di quarantena.

Sarà Wout a consigliare Lise sulla prossima squadra? “A Cuneo si è trovata molto bene, peccato non aver potuto chiudere la stagione. L’esplosione del virus ha cambiato un po’ gli scenari e, di comune accordo con la società, ha scelto di lasciare. Il futuro? Credo che per lei sia presto, perché il mercato è abbastanza fermo. Lise è ambiziosa, cercherà una grande squadra, ma prima dobbiamo capire che ne sarà del volley mondiale dopo il coronavirus”.

Insomma, per la prima volta in modo quasi definitivo si allontanano le strade di Wout Wijsmans e della provincia di Cuneo, incontratesi per la prima volta praticamente quindici anni fa: “Non del tutto: io a Cuneo ho ancora casa. Sto cercando di venderla perché non sono mai là, ma al momento c’è ancora questo legame tra me e quella che è di fatto la mia seconda città natale. Detto questo, tornerò spesso: in tutti questi anni mi sono fatto molti amici che vorrò di tanto in tanto ritrovare!”.