IDEA AWARDS 2019 – VOLLEY, è Galaverna il Miglior Giocatore! A Borgogno il Premio Tecnico (RIVEDI LO SPECIALE)

0
623

Si sono chiuse ieri sera le premiazioni dedicate al volley degli Idea Awards 2019, svolte interamente sulla pagina Facebook Ideawebtv.it e Rivista Idea, complice la quarantena forzata dovuta al coronavirus.

L’ultimo atto per il mondo della pallavolo ha coinvolto gli uomini, con l’elezione del Miglior Giocatore assoluto di volley dello scorso anno solare.

A trionfare è stato Andrea Galaverna, della BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, con cui ha lottato nel corso del 2019 prima in A2 e poi in A3, dimostrando sempre una grande continuità di rendimento.

Al secondo posto, invece, Giacomo Ghibaudo, assente per motivi lavorativi alla premiazione ma grande protagonista con la maglia biancoblu del Gerbaudo Volley Savigliano, condotta alle primissime posizioni del girone A di Serie B a suon di punti.

A chiudere il podio, un suo compagno di squadra: Francesco “Ciccio” Dutto, centralone che, dopo aver vestito la maglia di Cuneo, si è trasferito proprio al PalaMarenco, dando una grossa mano alla crescita esponenziale del gruppo di coach Bonifetto.

Primo escluso dal podio è stato, invece, Andrea Magnone, unico libero nel roster di finalisti e trait d’union tra il prima e il dopo in casa Pallavolo Alba: c’era nella ex-Serie B e c’è tutt’ora, nell’insolito ruolo di chioccia per un gruppo di giovanissimi che ben ha figurato anche in Serie C.

A chiudere il quintetto Luca Borgogno, a sua volta sinonimo di continuità al Vbc Synergy Mondovì.

Proprio a Luca è andato l’altro ambito premio previsto dagli Idea Awards 2019: quello della giuria tecnica, assegnato dal voto congiunto di molti giornalisti ed addetti ai lavori distribuiti su tutto il territorio provinciale.

RIVEDI QUI LO SPECIALE DEDICATO AI MIGLIORI GIOCATORI CUNEESI DI VOLLEY 2019!