IDEA AWARDS 2019 – Fenoglio è ancora re dei bomber! A De Peralta il premio tecnico (RIVEDI LO SPECIALE)

0
940

Come nel 2018 e sempre a suon di gol. Se c’è una certezza in questo tempo di poche certezze è che Gioele Fenoglio resta il Miglior Attaccante in provincia di Cuneo.

E’ questo il verdetto degli Idea Awards 2019, come annunciato ieri nel corso della puntata de “Un caffè in quarantena” dedicata al premio organizzato dal 2015 da Ideawebtv.it e dalla Rivista Idea.

Per “Giorra”, come lo chiamano a Morozzo, è la riconferma di quanto fatto negli ultimi due anni: scorpacciata da 33 reti in Prima Categoria e crescita realizzativa anche in Promozione, nella quale era tra i migliori marcatori prima dello stop per coronavirus.

“Sono felice, perchè questo premio conferma quanto fatto di buono negli ultimi due anni. Un premio per me e per l’Azzurra, che nel 2019 ha raggiunto l’obiettivo storico della Promozione”.

Gioele ha stravinto il voto del pubblico, bruciando una folta concorrenza, guidata da Fabricio Porcel De Peralta, secondo classificato dopo un 2019 all’insegna di quella continuità che, complice qualche infortunio di troppo, era mancata negli ultimi anni.

L’italo-argentino è stato la punta di diamante del Saluzzo che sognava la D prima del Covid-19. Una ragione che spiega anche il perchè sia andato proprio a lui il Premio Tecnico, attribuito da una giuria di trenta giornalisti votanti.

A chiudere il podio la gioventù di Giacomo Galvagno, più che bomber, attaccante boa del Fossano di mister Viassi, che con i suoi ragazzi terribili ha vissuto un 2019 clamoroso. Per l’ex Primavera della Juventus un premio che ne conferma le grandi qualità.

Quarto posto, invece, per un altro vincitore di campionato: Fabio Magnino, ariete della Giovanile Centallo che lo scorso anno dominò la Promozione, chiudendo i conti già a marzo.

Infine, quinto posto per Andrea Dalmasso, che, dopo alcuni anni passati a centellinare i gol per le grandi occasioni (playoff, playout e derby), nel 2019 si è invece trasformato in un vero e proprio realizzatore.

RIVEDI QUI LO SPECIALE DEDICATO AL PREMIO DI MIGLIOR ATTACCANTE AGLI IDEA AWARDS 2019! SI PARLA DI CALCIO GIOCATO E DI PROSPETTIVE. COME SEMPRE, SPAZIO ANCHE AGLI IDOLI DEI “NOSTRI” CALCIATORI!