Sanfront: nella casa di riposo 23 positivi al Coronavirus, quasi tutti senza sintomi

0
690
Foto Battisti da www.casaripososanfront.it
Sono stati resi noti gli esiti dei nuovi tamponi eseguiti agli ospiti della casa di riposo di Sanfront: sui 57 test effettuati, 23 sono risultati positivi al Coronavirus, 31 negativi e mentre per 3, in fase di negativizzazione, si dovrà attendere una settimana per un nuovo esame.
Ad oggi, come sottolinea la direzione della struttura, quasi tutti gli ospiti stanno bene e continuano a non avere febbre né altri sintomi da Covid-19 e questa continua ad essere la cosa principale. Due delle sei persone che erano ricoverate in strutture ospedaliere esterne sono già rientrate in struttura con esito tampone negativo.
Il secondo tampone di riscontro di alcuni operatori pare aver dato esiti contraddittori e quindi il Servizio Igiene e Sanità Pubblica ad inizio settimana ritiene di rifarli per cui i numeri degli esiti dei tamponi degli operatori verrà reso noto verso metà settimana prossima se null’altro osta – sottolineano dalla casa di riposo –Certo questi problemi sui tamponi agli operatori ci danno ancora preoccupazione nell’immediato per la gestione ordinaria ma confidiamo veramente di risolvere entro settimana prossima“.
Il personale rimasto, aiutato da personale assunto per questa emergenza, sta veramente facendo miracoli ed ha necessità di essere aiutato quanto prima dal personale che purtroppo ha dovuto restare a casa. Continuo ad essere presente ogni giorno, insieme con il personale amministrativo” così il Direttore Ferrato.