Alba, oltre 500 richieste di buoni spesa: “Non ci aspettavamo un simile flusso di domande”

Il punto con l'Assessore Elisa Boschiazzo

0
904

Alba, superate le 500 domande per ricevere i buoni spesa. Questo il dato comunicato dall’amministrazione comunale. L’assessore Elisa Boschiazzo ha espresso la necessità di riorganizzare il servizio alla luce delle numerose richieste:

Come comune abbiamo avuto la fortuna di avere un fondo di 167 mila euro. Non ci aspettavamo però un simile flusso di domande, che a oggi sono state più di 500. Pensiamo di chiudere un attimo questa erogazione dei buoni spesa proprio per fermarci e fare il punto, così da capire ancora la liquidità che abbiamo e quali nuove regole poter dare per riprendere la distribuzione dei buoni.”  

Non ancora definita la destinazione di quella eventuale parte dell’avanzo di bilancio che il comune disporrà per affrontare l’emergenza coronavirus. L’assessore Boschiazzo apre alla possibilità che questa somma possa essere impiegata per fornire un sostegno concreto a famiglie e imprese in difficoltà: “Sicuramente oggi per la nostra città c’è il bisogno dei buoni spesa dato che, sinceramente, non ci aspettavamo così tante richieste. Ma crediamo fortemente che la necessità più importante sia relativa alle famiglie e ai piccoli commercianti in difficoltà a pagare l’affitto.”