Beinette: sale a nove il numero dei positivi al Covid-19. Il Sindaco invita a non abbassare la guardia

Il primo cittadino è vicino ai suoi concittadini in questo difficile periodo e ringrazia in particolare i tre volontari che hanno iniziato a prendersi cura dei fiori nel cimitero attualmente chiuso.

0
671
Foto copyright free

I dati aggiornati a questa sera, sabato 11 aprile, indicano che le persone risultate positive al Covid-19 residenti nel comune di Beinette sono attualmente 9. 

A comunicarlo il Sindaco, Lorenzo Busciglio: «Il numero dei positivi è salito a nove. Un paziente è attualmente domiciliato e ricoverato in provincia di Asti. Degli 8 pazienti rimanenti, 4 sono ospitati in strutture sanitarie, gli altri sono in quarantena presso la loro abitazione. A tutti i pazienti e alle famiglie va la mia vicinanza in questo momento di difficoltà.

Il nuovo dato ci costringe a mantenere alta l’attenzione, continuando a rispettare le norme di distanziamento sociale imposte.

Le festività pasquali potrebbero indurre qualcuno ad abbassare la guardia, ma vi chiedo ancora un segno di responsabilità: non organizzate occasioni di assembramento anche solo tra parenti o amici! I carabinieri e la polizia locale, che ringrazio per il costante servizio, saranno presenti sul territorio durante le festività: spero non siano costretti a comminare antipatiche sanzioni.

Infine, voglio ringraziare di cuore i tre volontari che hanno iniziato a prendersi cura dei fiori nel cimitero attualmente chiuso…Il loro è un servizio importante per chi ricorda i propri cari defunti.

A tutti i Beinettesi auguro una buona Pasqua e porgo un caro saluto!»