Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Coronavirus, Narzole: salgono a 3 i cittadini che sono risultati positivi

Coronavirus, Narzole: salgono a 3 i cittadini che sono risultati positivi

Vice-sindaco Laura Adriano: "Voglio ricordare l'impegno e la disponibilità quotidiana degli impiegati comunali, delle Forze dell'Ordine e della Protezione Civile, i cui volontari, hanno attivato un ulteriore servizio a favore della cittadinanza ed è quello di aiutare la Polizia Municipale e i Carabinieri nella sorveglianza del territorio, i volontari copriranno la fascia oraria del tardo pomeriggio"

0
1031

Salgono a 3 i narzolesi che sono risultati positivi al Coronavirus. L’ha reso noto il vice-sindaco Laura Adriano, attraverso il proprio profilo Facebook. Il terzo caso di contagio è un residente posto in isolamento fiduciario, con monitoraggio dell’ASL e attualmente è in buona salute. 

Il Comune di Narzole ha acquistato e già provveduto, nei giorni scorsi, a distribuire 1500 mascherine (una per famiglia) ai cittadini, con il supporto del Gruppo di Protezione Civile narzolese “Livio Taricco”.

Queste le comunicazioni, via Facebook, del vice-sindaco Adriano: “In questi giorni la nostra bandiera è a mezz’asta in onore e ricordo delle vittime di questa tremenda pandemia. Voglio mettere in evidenza, anche, le cose positive come ad esempio la distribuzione avvenuta nel fine settimana, affinché ogni nucleo familiare potesse avere una mascherina donata dal Comune, lavabile e riutilizzabile. Vi invitiamo ad usarla sempre e, soprattutto, quando si entra in un negozio come tutela personale e altrui! Ricordiamoci sempre che nessuno di noi è immune al virus!

Un’altra iniziativa di cui siamo particolarmente felici è quella di aver stanziato un contribuito a favore dell’Istituto Comprensivo di Cherasco, per contribuire all’acquisto di tablet che andranno a favore di una trentina di famiglie narzolesi e questo per dare, a tutti, la possibilità di accedere alla didattica a distanza, così importante per i nostri bambini e per i nostri ragazzi.

Al nostro comune sono stati assegnati 21.576 euro da destinare a misure di solidarietà alimentare. La corresponsione dei buoni spesa avverrà a favore dei nuclei familiari che non risultino essere assegnatari di altre forme di sostegno pubblico (reddito di cittadinanza, cassa integrazione o altri sussidi pubblici). Stiamo predisponendo il modulo per la domanda per il buono spesa e a brevissimo verrà diffuso. Tra le comunicazioni vi ricordo che il servizio di raccolta della plastica e della carta rispetta i giorni come da calendario, ma si richiede che il bidone della carta sia esposto entro le 6 del mattino e i sacchi della plastica entro le 10 del mattino.

Tra i tanti ringraziamenti (avere tante persone da ringraziare è bello perché significa che tante persone hanno a cuore il nostro paese e su questo siamo davvero fortunati) voglio ricordare l’impegno e la disponibilità quotidiana degli impiegati comunali, delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile, i cui volontari, hanno attivato un ulteriore servizio a favore della cittadinanza ed è quello di aiutare la Polizia Municipale e i Carabinieri nella sorveglianza del territorio, i volontari copriranno la fascia oraria del tardo pomeriggio. Grazie a tutte le persone che mi scrivono privatamente offrendo il proprio aiuto e a tutti voi per la collaborazione. Uniti ce la faremo, ma ricordiamoci sempre che l’aiuto più importante che possiamo dare ai nostri insostituibili medici ed infermieri è stare a casa!“.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial