Coronavirus, salgono a quattro i casi positivi a Chiusa Pesio

0
708
Foto copyright free

Salgono a quattro i casi di positività al Covid-19 nel territorio di Chiusa Pesio: il nuovo soggetto affetto da Coronavirus è stato confermato dal sindaco Baudino. Fortunatamente, tutte e quattro le persone affette dal virus sono in buone condizioni nelle proprie abitazioni, con lievi sintomi influenzali, seguiti, così come i familiari e coloro che sono stati posti in isolamento, dal servizio sanitario.

Per quanto riguarda l’ordinanza della Protezione Civile, pubblicata ieri, sulle risorse da destinare alla solidarietà alimentare, ci siamo messi subito al lavoro. Stiamo predisponendo la metodologia più semplificata per renderla operativa: appena possibile pubblicheremo sui nostri canali istituzionali le modalità di assegnazione. – così il primo cittadino – Quella di oggi è stata un’altra giornata intensa per tutti noi e con tanti senza: senza la scuola, senza alcune delle nostre botteghe, senza la possibilità di andare al lavoro e senza tante delle nostre care abitudini.

Dal punto di vista comunale, i dipendenti stanno lavorando in smart working già da un paio di settimane, pur con l’attenzione di sempre ed espletando le attività amministrative a ritmi serrati per affrontare l’attuale situazione.

Capisco che possano esserci delle difficoltà e un po’ di sconforto, ma ora più che mai dobbiamo fare sistema ed essere ancora più uniti, come siamo capaci di essere, senza lasciarci andare al pressapochismo e al passaparola, incentivato anche dal mondo virtuale.

La comunità chiusana si sta dimostrando davvero speciale e vi sono profondamente grato: sono tante le associazioni e i privati che stanno contribuendo ad affrontare questo momento mettendo a disposizione risorse e tempo. Questo, da sindaco, mi fa ben sperare: la strada sarà lunga e difficile, ma il decremento in corso a livello nazionale dimostra che le misure prese finora stanno funzionando e che non bisogna mollare. Insieme sono sicuro che ce la faremo” conclude Baudino.