Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Giornata internazionale della consapevolezza sull’endometriosi

Giornata internazionale della consapevolezza sull’endometriosi

Si stima che una donna su dieci ne soffra: 3 milioni di donne in Italia, più di 175 milioni nel mondo

0
1174

Marzo, mese della consapevolezza sull’Endometriosi, si conclude ogni anno nella data del 28 con una giornata per promuovere in tutto il mondo la conoscenza di questa patologia.

L’Associazione Ades, Donne endometriosi e salute, con sede a Savigliano, aveva organizzato diversi eventi su tutto il territorio provinciale per sensibilizzare la cittadinanza e far conoscere l’attività del sodalizio che, da anni, si adopera – grazie all’aiuto di diverse professionisti di settore. La malattia ha ripercussioni non solo sul piano fisico, ma influisce anche sulla qualità di vita relazionale, lavorativa e sociale. Per questo è importante informare sulla malattia,  e soprattutto dare supporto e sostegno alle donne affette dalla patologia e alle loro famiglie.

Il 28 Marzo era prevista a Roma la marcia mondiale per l’endometriosi, promossa  dall’EndoMarch Team Italy, in contemporanea a molte altre città nel mondo.

L’emergenza Covid quest’anno non permetterà alle donne di marciare, ma la loro opera di sensibilizzazione non si ferma:  molte città illumineranno un monumento di giallo e verrà attivato un flash mob sui social.

Dal gruppo Endomarch Team Italy viene lanciato un evento virtuale che coinvolgerà ognuno di noi in un abbraccio collettivo virtuale restando a casa!

Partecipare all’evento è facile: scatta una tua foto con le braccia aperte, pubblicala il 28 marzo alle ore 12 sui tuoi canali social e inserisci gli hashtag
#lontanemaunite #1su10 #endometriosisawareness #endometriosiesiste #stopalsilenzio #lontanemaunite

L’Associazione Ades, a livello locale,   riprenderà le propri iniziative, appena sarà possibile  e desidera ricordare che si può mantenere il contatto attravero la mail : [email protected], consultando il sito www.associazioneades.it e la pagina fb

 

cs

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial