Coronavirus, Fossano: il progetto “E-mobility” dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Vallauri”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: la lettera del Dottor Michele Giovetti, Professore presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "G. Vallauri" di Fossano, dove ci racconta il progetto "E-mobility"

0
781

Il Coronavirus ha colpito e sta continuando a colpire duramente su molti frangenti della nostra vita e anche la Scuola ed i suoi vari progetti sono fra le sue vittime. Le scuole sono infatti chiuse da più di un mese fino a data da destinarsi e anche le eccellenze hanno dovuto momentaneamente arrendersi. Ad esempio, l’ I.I.S ” G. Vallauri” aveva in programma una importantissima “tre giorni” (8-9-10 maggio 2020) del Progetto ” E-mobility Fossano” che per contingenti ed ovvi motivi rimarrà priva di alcune sue parti. È stato infatti annullato il concorso indirizzato ad ogni ordine e grado di scuola intitolato “Sosteniamo il nostro ambiente”, così come sono stati anche annullati per motivi organizzativi i Test-drive.

Verranno però mantenuti i convegni con esperti autorevoli della materia il giorno 8 maggio ( i temi trattati saranno “La mobilità elettrica nel trasporto pubblico e privato” al mattino e ” Batterie per veicoli elettrici, stato dell’arte” al pomeriggio) con la sola differenza che avverranno anziché in presenza, via Streaming su YouTube ( Il Vallauri fra l’altro ha tutte le carte in regola per poter gestire egregiamente sia la diretta streaming sia l’intero convegno). Il progetto “E-mobility Fossano”, pertanto, non sarà annullato ma invece solo ridimensionato e snellito, sperando di tornare nella sua interezza ed ancora più forte nel maggio 2021. Sul sito www.emobilityfossano.it e sui canali di “emobility fossano” potete trovare tutti gli aggiornamenti.