Coronavirus: a Canale tre persone in osservazione e tre in sorveglianza sanitaria

0
1014
Operazioni di sanificazione a Canale

Nuovi dati ed aggiornamenti arrivano dal comune di Canale dove, ricordiamo, negli scorsi giorni sono stati accertati due casi di positività al Coronavirus. Come riferito dall’Amministrazione Comunale, si registrano tre persone in osservazione perché rientrate da poco in Italia; tre invece quelle in prescrizione di sorveglianza sanitaria perché sono state in contatto con una persona positiva a Covid-19.

Si segnala, in oltre, una persona che in attesa del risultato del tampone, perché a sospetto di contagio.

Per questo motivo, per evitare il più possibile occasione di contatto, abbiamo deciso di fare 4 diverse ordinanze restrittive, che trovate sulla pagina web del Comune di Canale (link
https://www.canaleonline.it/ordinanze-sindacali-del-210320…/)” spiegano dal Comune.

Le ordinanze, che hanno validità immediata da oggi, prevedono:
1. Chiusura del mercato del martedì, del venerdì e della domenica
2. Chiusura del Cimitero
3. Chiusura dei parchi e giardini pubblici comunali e della pista ciclabile
4. Limitazione dell’attività motoria o dell’uscita per accompagnare il proprio animale domestico nella vicinanza dell’abitazione (massimo 200 metri). In caso di controllo, sarà necessario documentare la propria dimora/residenza.

Il mancato rispetto delle ordinanze comporterà una sanzione che prevede l’arresto fino a 3 mesi o l’ammenda fino a € 206,00, salvo che il fatto costituisca un reato più grave.

In aggiunta alle ordinanze si raccomanda:
– Ultra 75 di evitare di uscire dalla propria dimora
– Di fare la spesa solo 1 per famiglia e al massimo ogni 2 giorni, ricordandosi di indossare i dispositivi di protezione (mascherine/guanti)

Le ordinanze scadranno il 25 Marzo, così da equiparare la scadenza con quelle governative. Se, come prevediamo, sarà necessario le stesse ordinanze verranno prorogate.