A Sanfront, il primo Consiglio Comunale in Video Conferenza su piattaforma digitale (VIDEO)

0
1064
Immagine in diretta del consiglio comunale smart

A Sanfront, ieri sera, è avvenuto il primo Consiglio Comunale in video conferenza su piattaforma digitale.

Il Sindaco Emidio Meirone nei giorni precedenti aveva, per l’appunto, emesso un decreto ad hoc, nella quale veniva chiaramente espressa la facoltà, per la Giunta Comunale, e per il Consiglio Comunale, in casi di eventi di carattere eccezionale, di poter effettuare le sedute in maniera integralmente o parzialmente virtuale.

E così è stato, ieri sera, venerdì 20 marzo 2020, alla presenza de sindaco all’interno della sala Consiliare, è avvenuto il consiglio in modalità Smart, con tutti gli assessori collegati dalle proprie abitazioni.

Le esigenze di distanziamento sociale dettate dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questi giorni hanno richiesto non solo alla popolazione ma anche alla Pubblica Amministrazione la messa in atto di alcune misure di sicurezza.
Tuttavia l’agenda amministrativa è tenuta a svolgere le sue fisiologiche attività, anche in momenti come  quello che stiamo vivendo“, queste le parole del primo cittadino.

La Giunta comunale si è trovata fisicamente presso la Sala Consiliare dove ha avuto avvio il collegamento web con tutti i consiglieri in diretta dalle loro abitazioni, compreso il Segretario comunale in collegamento da casa.

Tutti presenti, la sessione, presieduta dal Sindaco Emidio Meirone, si è tenuta regolarmente, seguendo le linee guida per le sedute in videoconferenza emanate nei giorni precedenti con un Decreto sindacale.

Il sindaco:” Ci tengo a ringraziare tutti quanti i consiglieri per la disponibilità dimostrata in questo frangente che è risultata essere molto importante, sono stati tutti attivi da casa, ognuno collegato con i propri dispositivi”.

All’ordine del giorno la ratifica di due deliberazioni della Giunta comunale relative all’approvazione della prima e della seconda variazione al bilancio di esercizio 2020|2021 e l’approvazione sottoposta al Consiglio per l’alienazione di due appezzamenti comunali in disuso.