Covid-19, il punto su S.Albano con il sindaco Bozzano: “Stiamo rispettando i divieti. Ringrazio tutti i volontari”

0
636

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha cambiato la quotidianità del nostro bel paese, coinvolgendo anche le piccole realtà come Sant’Albano.

Ai nostri microfoni è intervenuto il Sindaco di Sant’Albano Stura, Giorgio Bozzano, per parlare della gestione di questa emergenza, facendo così il punto sulla situazione del paese.

“L’emergenza a Sant’Albano al momento riguarda solamente un ricoverato ed oltretutto erano già parecchi giorni che non era a Sant’Albano.  Da questo punto di vista siamo abbastanza tranquilli, a Sant’Albano stiamo rispettando i divieti imposti. 

Inoltre ci sono molti esercizi, circa 6/7, che hanno aderito alla consegna a domicilio per poter aiutare le persone che non si possono spostare dal proprio domicilio. Siamo fortunati perché abbiamo dei volontari molto disponibili, li ringrazio tutti quanti di cuore. 

Tramite il Comune abbiamo creato una raccolta fondi con la protezione civile, si potrà donare attraverso la carta di credito oppure con il codice iban per poter aiutare gli ospedali. 

Stiamo costruendo mascherine da poter dare ai cittadini, aspettiamo solo che siano autenticate. Cercheremo di consegnarle a tutti, da quelle bianche usa e getta a quelle verdi”. 

Infine un messaggio per i propri concittadini: “Ribadisco di non andare nel panico, bisogna affrontare la realtà e rispettare le regole, piano piano la questione si risolverà. Girando per il paese noto che è abbastanza deserto, questo è segno che la gente ha capito che bisogna stare a casa. Sono anche in contatto con la polizia e le forze dell’ordine per essere sempre a conoscenza di ciò che accade, Sant’Albano è d’esempio su questo. 

La sensazione è che le scuole resteranno chiuse anche dopo il 3 aprile, per ora non c’è nulla di ufficiale ma credo che riapriranno come minimo dopo Pasqua. Rispettando le regole e dandoci manforte l’un l’altro possiamo superare questo periodo di emergenza.”