Coronavirus, un solo caso a Mondovì. Il sindaco: “I controlli continuano, 6 persone già denunciate” (VIDEO)

0
872

Con un videomessaggio sul proprio canale Facebook, il sindaco di Mondovì Paolo Adriano ha voluto aggiornare la cittadinanza sull’emergenza Coronavirus in città. In primis, Adriano ha voluto lanciare un messaggio di massima prudenza e rispetto delle norme di restrizione: “Usate tutte le cautele necessarie: lo dico perché purtroppo mi è stato riferito dalla Polizia Municipale che ci sono ancora troppe persone in giro e, questo, non va bene. Se questi comportamenti si protrarranno, saranno prese ulteriori misure, come la chiusura dei parchi: la situazione è delicata, con operatori sanitari che rischiano la vita in prima linea mentre a noi è richiesto di stare a casa

Le forze dell’ordine proseguono intanto i controlli per far rispettare i divieti: “Due pattuglie stanno facendo i controlli al mattino e due al pomeriggio: 312 gli accertamenti, con 6 denunce e 6 in corso di verifica sulle autocertificazioni, ed un’attività commerciale è stata denunciata perchè aperta“.

Al momento vi è un solo caso positivo al Coronavirus covid-19, ricoverato all’Ospedale di Mondovì, più uno residente a Mondovì, ma non in città dal mese di febbraio (e ricoverata altrove). Quattro persone in isolamento fra cui l’Assessore Robaldo il quale, fortunatamente, “sta benissimo“. Il sindaco ha inoltre annunciato l’attivazione del COC – Centro Operativo Comunale ed il proseguimento della sanificazione della città.